sabato 22 maggio 2010

Riavviare Video Youtube Automaticamente - YouRepeat


Non ho mai capito perchè il sito di videosharing Youtube non ha ancora introdotto la funzione di riavvio automatico dei video che permetterebbe la riproduzione infinita del video senza ricliccare di nuovo sul tasto Play.

Fortunatamente non sono stato l'unico a pensarlo visto che è da poco nato un nuovo servizio online che permette proprio di ripetere un video di Youtube in modo automatico.
Si chiama Yourepeat e appunto consente di riavviare un video di Youtube in modo automatico all'infinito, ottima soluzione sopratutto per quando ci si allontana dal pc ma si vuole continuare ad ascoltare una canzone più volte, senza ogni volta tornare al computer per riavviarla.

Per utilizzare il servizio vi basterà accedere al sito e inserire l'url del video Youtube che volete avviare e dopo la fine della prima riproduzione il video ricomincerà da capo senza nessun intervento dell'utente.
Oppure potete cercare il video direttamente su Yourepeat utilizzando la casella di ricerca.

Link: Yourepeat

Scarica Microsoft Download Manager per Windows 7, Vista e XP


Ormai grazie alla banda larga i software per il "download manager" ossia per gestire i download non sono cosi indispensabili visto che ormai si scarica a una velocità che permette il download di file di diversi GB in pochi minuti, tuttavia non tutti gli utenti hanno questo tipo di connessione internet e proprio per loro voglio consigliare oggi un download manger che permette di riprendere il processo di download dei file dopo l'interruzione della connessione interrotta.

Ci sono diversi strumenti gratuiti per il download manager e ora Microsoft, anche se in ritardo visto che non ha fornisce il download manager come strumento integrato nel sistema operativo, ha messo a punto il suo download manager, chiamato Microsoft Download Manager.
Il Microsoft Download Manager permette di scaricare file da Internet in modo più affidabile e veloce rispetto al normale download dal browser, e consente di mettere in pausa e riprendere i download.

Microsoft Download Manager per Windows supporta i seguenti sistemi operativi e browser:


Windows 7, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Vista, Windows XP Service Pack 2.

Internet Explorer 6, Internet Explorer 7, Internet Explorer 8, Mozilla Firefox 2, Mozilla Firefox 3

Link per il Download: Scarica Microsoft Download Manager

Google Pacman - Un Logo Interattivo per Giocare


Ultimamente il motore di ricerca Google si diverte a stupire gli utenti con loghi creativi dedicati agli eventi del momento o per festeggiare anniversari, personaggi famosi, ecc..
Ieri però si è davvero superato, infatti per il 30esimo anniversario del gioco Pacman , arcade presentato per la prima volta il 22 maggio 1980, Google ha cambiato il logo permettendo agli utenti di giocare a Pacman direttamente dalla pagina principale dove normalmente si effettuano le ricerche.

Basta collegarvi a Google.it o Google.com e cliccando sul bottone "insert Coin" potrete iniziare a giocare a Pacman, ma affrettatevi perchè di solito i nuovi loghi speciali di Google durano al massimo 2-3 giorni per poi tornare alla normalità.

Davvero interessante realizzare un logo interattivo, anche se scommetto che tra ieri e oggi molti utenti avranno perso diverso tempo giocando a Pacman invece di lavorare o studiare rimandando la ricerca per tentare di raggiungere un nuovo record.

Mario Galaxy 2? E' già nei canali P2P.


Non è ancora in vendita ma è già disponibile in formato iso su tutte le principali reti di download P2P.
Stiamo parlando ovviamente del nuovo "Super Mario Galaxy 2", l'attesissimo seguito del primo grande successo su Nintendo Wii.

I piratoni non si sono potuti trattenere, e, come è successo anche per New Super Mario Bros Wii, il gioco è subito stato messo a disposizione del mondo intero in formato "gratuito".

Sembra che al contrario di quanto ci si potesse aspettare, il nuovo Mario Galaxy 2 non introduca nessuna particolare protezione anticopia, a detta di chi l'ha testato... resta ovviamente tutto da vedere...
Infatti Nintendo in genere non lascia che titoli così attesi restino senza una protezione adeguata.

venerdì 21 maggio 2010

Il nuovo MacBook con la Batteria che dura 10 ore !


Quando sono comparse sul web le prime voci sul nuovo Macbook con durata della batteria di ben 10 ore, la maggior parte si sono mostrati scettici, compreso me, ma oggi posso dirvi che sono contento di essermi sbagliato.

Proprio cosi perchè le 10 ore di durata della batteria del MacBook ora sono realtà, infatti sul sito ufficiale della Apple è già ordinabile il nuovo MacBook, anche se per il momento solo in alcuni Paesi, ma a breve si potrà ordinare anche in Italia e nel resto del mondo.


Il nuovo computer portatile Apple è dotato di processore 2,4 GHz Core 2 Duo , 2 GB DDR 3 di memoria Ram e con scheda video NVIDIA GeForce 320M e a differenza della versione precedente di questo modello che ha un'autonomia di 7 ore, il nuovo MacBook, come detto, ha l' impressionante durata di 10 ore della batteria.

Nel sito Apple il nuovo MacBook è proposto a 999 dollari con schermo da 13"