lunedì 4 gennaio 2010

Playstation4: 2011?

Nel post precedente abbiamo parlato di XBOX 720, ora è il turno di Ps4!!

Questa console strana si chiama Ps4, ovvero Playstation 4. Se è uscita la Ps3 perchè no la Ps4?
Possibile che esca l'anno prossimo, cioè il 2011. Ma la cosa più provocante (probabilmente anche fantascientifica) è la foto del joystick. Guardate.

Diciamo la verità,la Playstation 3 si è rivelata una mezza delusione ,e anche in termini di vendita è stata battuta dalla Nintendo Wii e dalla Microsoft Xbox360,insomma,visto il prezzo superiore alle console rivali,ci si sarebbe aspettato di più.

E forse proprio per questo i vertici Sony stanno studiando al meglio il progettoper lo sviluppo della quarta generazione della Playstation ,ma secondo i primi rumors l' azienda giapponese vorrebbe mantenere gran parte delle caratteristiche della Playstion 3 senza apportare troppe modifiche,concentrandosi soprattutto sulla riduzione dei prezzi di produzione e quindi diminuendo anche il costo per i clienti.

Processore Cell - Anche questa dovrebbe essere una costante,il processore cell sviluppato grazie alla partnership con IBM e Toshiba e attualmente montato sulla PS3 verrà mantenuto ,anche se i nuovi Cell che Sony vuole realizzare saranno basati su tecnologia a 45 nanometri a differenza dei 90 attuali, portando da 8 a 12 i core e aumentando la frequenza operativa, ora di 3.2 Ghz.
Inoltre verranno utilizzate DDR3 a basso consumo energetico, in modo da risolvere i problemi di prestazione riscontrati nelle memorie XDR montate su PlayStation3.

Speriamo quindi che con tutto questo tempo a disposizione gli sviluppatori possano realizzare una console perfetta e in grado di distinguersi dalle rivali !
Perchè laPlaystion è sempre la Playstation !

2 commenti: