mercoledì 8 dicembre 2010

Una console Apple potrebbe stravolgere il mercato


Il vicepresidente di Electronic Arts si lascia andare a un commento sulla possibile entrata di Apple nel settore delle console: farebbe bene, probabilmente grazie a una strategia alternativa.

Apple potrebbe diventare un osso duro per Sony e Microsoft se decidesse di entrare nel mercato delle console. Patrick Soderlund, vicepresidente di Electronic Arts, crede che la casa di Cupertino sarebbe il candidato ideale e forse l'unico in grado di inserirsi nella lotta tra i due colossi dell'intrattenimento (ci sarebbe anche Nintendo, ma Soderlund non la cita, NdR).

"Se fosse qualcun altro e non Apple avrei detto che sarebbe molto difficile. Penso ancora che sarebbe estremamente difficile per loro ma hanno già sorpreso molte persone in passato. Guardate a cosa hanno fatto con l'iPhone: sono un'azienda molto brillante quindi gli darei una buona possibilità di successo se ci provassero", ha dichiarato Soderlund.

Il vicepresidente di EA non dice però se c'è stato qualche contatto tra la propria azienda ed Apple. Sul finire del mese di ottobre sono circolate infatti alcune voci su possibili acquisizioni di alto profilo da parte dell'azienda di Steve Jobs (Apple acquisirà Sony, Adobe, EA, Facebook e....?). Si sono fatti, tra gli altri, i nomi di EA (appunto), Sony, Adobe, Facebook e Disney.

Il mercato da quel momento non ha più rumoreggiato e per ora non abbiamo il sentore di operazioni imminenti. Steve Jobs, forte di 51 miliardi di dollari in cassa, ha fatto sapere che intende spenderli solo se ne varrà la pena. Entrare nel settore delle console, un mercato complesso ma in continua espansione, è un'opportunità strategica o un rischio da non correre? Chissà come la vede l'iCeo.

Secondo altre fonti l'hardware sarà come quello di una ps2 o gc però ad un prezzo sopra i 1000 euro. Io personalmente la ritengo una cosa assurda; non la comprerei mai......bahhhh

STAY TUNED!!

fonte: tomshw.it

Nessun commento:

Posta un commento